Attività notarile

Il Notaio Giancarlo Castorina cura personalmente ogni atto pubblico dello Studio garantendo un servizio di qualità per ogni operazione economico-giuridica da compiere.

La nostra filosofia

Comprare una casa e chiedere un mutuo; donare la casa a uno dei figli; costituire una società o fare testamento. Quali rischi si corrono nel compiere tali operazioni? Si è a conoscenza di tutti gli ostacoli e le insidie determinate da leggi in continua evoluzione e non sempre facili da capire?
Il nostro Legislatore ne è consapevole e per questo si è preoccupato di tutelare i cittadini prescrivendo l’intervento del Notaio, un pubblico ufficiale che per legge deve essere super partes e quindi tutelare le parti in egual misura, al quale lo Stato affida anche la riscossione delle imposte, per attività e operazioni economicamente rilevanti. Perché concludere una compravendita, un mutuo, una donazione, un atto costitutivo di società o redigere un testamento non significa completare e stampare un modulo già predisposto, ma preparare un atto sicuro, valido e inattaccabile nel tempo.

Competenza
Il Notaio è un professionista che unisce competenza ed esperienza sulla base di un concorso pubblico rigoroso e un aggiornamento continuo.
Sicurezza
Il Notaio effettua controlli e visure immobiliari e societarie al fine di garantire la massima sicurezza ad ogni cliente nell’operazione da svolgere.
Indipendenza
Il Notaio è un pubblico ufficiale super partes che tutela gli interessi del cliente senza essere influenzato da altri soggetti quali istituti di credito o mediatori immobiliari.
Trasparenza
Il Notaio è obbligato per legge a fornire un preventivo chiaro e dettagliato per la prestazione da svolgere comprensivo dell’assicurazione professionale.

Scopri la nostra brochure