Risoluzione delle controversie

Lo Studio offre un servizio di risoluzione delle controversie per tutelare il cliente primariamente in via extragiudiziale.

La nostra filosofia

Raggiungere soluzioni rapide e concrete al fine di evitare l’instaurazione di un processo. È questo l’obiettivo del nostro Studio all’interno di un sistema processuale contraddistinto da esiti incerti e tempi lunghi.
Il raggiungimento di un accordo antecedente al processo è un obiettivo realizzabile a fronte di un approfondito studio del caso e delle prove a disposizione grazie a negoziazioni condotte in modo accurato e deciso. I principali strumenti giuridici a disposizione sono rappresentati dal contratto di transazione e dal lodo arbitrale o accordo di mediazione che consentono un’immediata risoluzione della controversia senza dover sostenere i costi di un processo.
La strategia di negoziazione viene identificata insieme al cliente in modo da risultare ottimale rispetto agli obiettivi prefissati e gli interessi da tutelare.

Competenza
I professionisti dello Studio uniscono competenza ed esperienza maturate in un percorso accademico di prestigio e durante un aggiornamento continuo.
Reperibilità
Il nostro personale è sempre a disposizione del cliente e consente un’interazione continua sia di persona che a distanza tramite sistemi di telecomunicazione digitale.
Riservatezza
Il segreto professionale rappresenta per noi un valore ancora prima che un obbligo. I nostri sistemi informatici garantiscono un avanzato livello di protezione dei dati.
Trasparenza
I nostri preventivi sono sempre chiari e dettagliati e prevedono la possibilità di scelta tra diverse formule flessibili in base alla natura e alle esigenze del cliente.

Scopri la nostra brochure